Sportello di facilitazione digitale

Dettagli della notizia

C'è un Punto dove il digitale è facile!

Data:

07 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

NUOVO SERVIZIO: IL "PUNTO DIGITALE FACILE" A VILLA ESTENSE
Il Comune di Villa Estense ha aderito all'iniziativa "Gestire la propria identità digitale" promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio per potenziare le competenze e l’inclusione digitale dei cittadini.
Il progetto rientra nella Missione 1 del PNRR ed è destinato a supportare le fasce della popolazione più esposte ai rischi dell'uso delle risorse digitali.
ℹ️Come funziona?
🟢 DA VENERDÌ 9 AGOSTO 2024, con cadenza settimanale, potrai accedere al PUNTO DIGITALE FACILE attivo dalle 09:30 alle 12:30 presso la Biblioteca comunale A palazzo Valentinelli in via Municipio 22 a Villa Estense.
Troverai un'operatrice che ti aiuterà a chiarire ogni dubbio su tanti aspetti che riguardano internet e i dispositivi mobili.
L'accesso è gratuito e potrai utilizzare dei computer appositamente allestiti sotto la guida dell'operatrice.
❓Cosa si può chiedere?
🌐 Navigare in rete, riconoscere le fake news (notizie false), effettuare chiamate o videochiamate, fare acquisti online, utilizzare i propri servizi bancari, l’App IO o accedere all’Anagrafe della Popolazione Residente: sono alcune delle attività rispetto alle quali i “facilitatori digitali” forniranno il loro aiuto.
Tenersi informati ci rende cittadini più sicuri e con più risorse. Invitiamo la Cittadinanza a fruire del servizio.

Visita il Punto Digitale Facile per ricevere assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali

Biblioteca Comunale - Via Municipio, 22 - Villa Estense Venerdì dalle 9.30 alle 12.30

Tel. Biblioteca 0429/91104  - Tel. Comune 0429/91154-  email biblioteca@comune.villaestense.pd.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 09/08/2024, 14:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri