Descrizione
"Fattore Famiglia" - Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni). Anno 2025
Il Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni) è un contributo economico della Regione del Veneto per le famiglie con Isee per prestazioni agevolate rivolte ai/alle minorenni non superiore a euro 20.000.
La Regione del Veneto ha stabilito per questo contributo di proseguire con l'applicazione sperimentale del "Fattore famiglia": si tratta, operativamente, di una rideterminazione dell’Isee con scale di equivalenza più articolate, in grado di cogliere in modo più preciso le molteplici dimensioni del bisogno delle famiglie. Per accedere al contributo è necessario che l'Isee, ricalcolato in seguito all'applicazione del Fattore famiglia, risulti pari o inferiore ad euro 15.000.
Il Voucher prevede un contributo minimo di euro 900 e uno massimo di euro 1.300 per minore, per la frequenza dei servizi 0-3 anni riconosciuti dalla Regione del Veneto, in funzione dell'applicazione del "Fattore famiglia", ed è cumulabile con eventuali altri contributi disposti per i medesimi fini.
Presentazione delle domande: tempi e modalità
Il/la richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere al contributo, può presentare la domanda online dall'1 aprile al 15 maggio 2025, utilizzando il seguente link:
L'accesso al contributo è in funzione della graduatoria, che viene redatta in ordine crescente di "Fattore famiglia", e fino ad esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione del Veneto per i Comuni dell'Ambito territoriale sociale Ven_17 - Este.
Per i dettagli consultare l'avviso allegato.
ATTENZIONE: conservare il codice ID della domanda che viene rilasciato dalla piattaforma informatica in seguito alla compilazione della domanda, in quanto è necessario per verificare la propria posizione in graduatoria.