Elezioni Regionali 2025 – orari uffici

Dettagli della notizia

Con decreto del Presidente della Giunta regionale n. 56 del 19 settembre 2025, sono stati convocati, per i giorni di domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025, i comizi elettorali per lo svolgimento dell’elezione del Consiglio regionale

Data:

09 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Elezioni Regionali Veneto

Descrizione

Nel BUR della Regione Veneto nr. 124 del 19/09/2025 è stato pubblicato il Decreto del Presidente della Giunta Regionale di n. 56 del 19 settembre 2025 di indizione delle elezioni 2025 del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale del Veneto ed attribuzione dei seggi alle circoscrizioni elettorali. Legge regionale 16 gennaio 2012, n. 5 "Norme per l'elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale", art. 11, per domenica 23 NOVEMBRE e lunedì 24 NOVEMBRE 2025.

Elezioni Regionali del 23 e 24 Novembre 2025. Rilascio certificati medici elettori affetti da impedimento fisico all'esercizio del voto.

ELEZIONI REGIONE VENETO del  23- 24 Novembre 2025

APERTURE UFFICIO ELETTORALE:  Al fine dell’immediato rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e per gli altri adempimenti connessi alla presentazione delle liste e candidature:

  • Martedì 21 ottobre 2025                    09.00 - 15.00
  • Mercoledì 22 ottobre 2025                09.00 - 15:00
  • Giovedì 23 ottobre 2025                    09.00 - 15.00
  • Venerdì 24 ottobre 2025                    08:00 - 20:00
  • Sabato 25 ottobre 2025                      08:00 - 12:00

Indirizzo PEC per la richiesta di certificati di iscrizione nelle liste elettorali
I titolari di partiti o movimenti politici o liste di candidati possono richiedere e acquisire in formato digitale e tramite posta elettronica certificata (o servizio elettronico di recapito certificato qualificato) i certificati di iscrizione nelle liste elettorali e utilizzare le copie analogiche dei certificati stessi attestandone la conformità all’originale, con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all’art. 14, L. 53/1990, ai sensi dell’art. 38-bis, D.L. 77/20214 (conv. con mod. in L. 108/2021).
A tal fine, l’indirizzo di PEC a cui richiedere tali certificati per il comune di VILLA ESTENSE è il seguente: villaestense.pd@legalmailpa.it (e riceve soltanto messaggi provenienti da caselle di posta elettronica certificata).  Per informazioni: Ufficio Elettorale – Tel. 0429 91154 (int.1)

Apertura  straordinaria degli uffici comunali per il rilascio di tessere elettorali

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici elettorali comunali (ai sensi dell’art. 1, comma 400, lettera g, della l. 147/2013 – legge di stabilità) dovranno rimanere aperti per:

  • il rinnovo della tessera elettorale;
  • il ritiro da parte di coloro che non l’avessero ancora ricevuta;
  • il rilascio del duplicato a coloro che l’avessero smarrita;
  • ogni chiarimento inerente la consultazione.

Nei seguenti orari:
VENERDI'            21 NOVEMBRE           09.00 - 18.00
SABATO               22 NOVEMBRE           09.00 -18.00
DOMENICA         23 NOVEMBRE           07.00 -23.00
LUNEDI'              24 NOVEMBRE            07.00-15.00

 

Ultimo aggiornamento: 28/10/2025, 08:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri