È online il sito del progetto Terra di Cuori

Dettagli della notizia

Il progetto è dedicato alla valorizzazione culturale e turistica di una parte della Bassa Padovana!

Data:

13 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

È online il sito del progetto Terra di Cuori dedicato alla valorizzazione culturale e turistica di una parte della Bassa Padovana!

Grazie alla nostra innovativa applicazione web, potrai immergerti virtualmente nel cuore della storia e delle eccellenze di questo territorio alla scoperta di siti naturalistici, musei, edifici storici, e molto altro ancora!

Da golene e boschi a chiese antiche e manufatti idraulici, il nostro sito offre una panoramica completa di tutto ciò che rende unica questa terra. Ogni luogo di interesse è accompagnato da schede esplicative in italiano e inglese, curate da esperti e giovani ricercatori, arricchite da testi didascalici, gallerie fotografiche e approfondimenti frutto di approfondite ricerche archivistiche e bibliografiche.

Non solo luoghi attuali, ma anche quelli scomparsi di cui conserviamo la memoria attraverso rappresentazioni cartografiche e fotografie.

Entra nel nostro mondo virtuale e fatti guidare dalla storia della Bassa Padovana! Scopri, impara e condividi la bellezza di questo territorio.

Visita il sito terracuori.it
_______

Terra di Cuori è un progetto promosso dal Comune di Villa Estense, realizzato con la collaborazione e il contributo di Comune di Barbona, Comune Di Carceri, Comune di Granze, Comune di Ospedaletto Euganeo, Comune di Sant'Elena, Comune di Stanghella, Comune di Vescovana, Comune di Vighizzolo d'Este, Consorzio di Bonifica Adige Euganeo, Segni di Carta, abitat sistemi informativi territoriali.

Terra di Cuori è un progetto sostenuto da Fondazione Cariparo nell'ambito del bando #CulturaOnlife.
Patrocinio del Dipartimento dei Beni Culturali - Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità - Unipd
link: https://storymaps.arcgis.com/stories/208f21f6d97547d89824ab0a6df8cfbe

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 27/02/2024, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri