Siete qui:Scuola / FORNITURA GRATUITA DEI TESTI SCOLASTICI

FORNITURA GRATUITA DEI TESTI SCOLASTICI

PER LA SCUOLA PRIMARIA - AS 2022/2023

(PER ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI VILLA ESTENSE AL 01/09/2022)

ANNO SCOLASTICO 2022/2023
CEDOLA LIBRARIA
(Legge Regionale del 27.06.2016, n.18, all'art. 36)

AVVISO

La cedola libraria è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo per gli alunni residenti a Villa Estense fino al 01/09/2022 e che frequentano la Scuola Primaria di primo grado.

Iter da seguire:
1. Provvedere alla prenotazione dei libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta, comprese quelle di Villa Estense;
2. Informare la libreria/cartolibreria scelta che dovrà emettere fattura (anche elettronica) intestata al Comune di Villa Estense;
3. La cedola, dopo essere stata sottoscritta dal genitore o di chi ne fa le veci, dovrà essere consegnata alla libreria, dove si sono prenotati i libri, dove verrà timbrata ed utilizzata per il ritiro degli stessi;
4. Al momento del ritiro dei libri il genitore dovrà firmare per ricevuta la parte di cedola che rimane al negoziante.

Si ricorda inoltre:
1. Di provvedere alla prenotazione dei libri di testo già nel periodo estivo, a garanzia della fornitura dei medesimi testi ad inizio anno scolastico;
2. Che la cedola è unica, pertanto tutti i libri dovranno essere prenotati e ritirati presso un’unica libreria;
3. Che non è ammesso rimborso di scontrini rilasciati al genitore ma che il Comune provvederà al pagamento diretto della fattura (anche elettronica) che sarà emessa dalla libreria.
4. Si raccomanda vivamente di non smarrire la cedola, in quanto essa da diritto al ritiro gratuito dei libri.

La cedola libraria per gli alunni non residenti dovrà essere richiesta, come prevede la legge regionale, direttamente al proprio comune di residenza anche se frequentano la scuola primaria nel Comune di Villa Estense.

Gli utenti che necessitano di assistenza e chiarimenti possono rivolgersi all’Ufficio Anagrafe nei seguenti orari:
 Lunedì dalle 11:30 alle 12.30
 Mercoledì dalle 11.00 alle 12.00
 Venerdì dalle 11.00 alle 13.00
oppure telefonicamente al n.0429-91154 (int. 1), nei medesimi orari.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
             f.to  Rag. Renzo Bottaro